Tesserino venatorio telematico.
-
Visite: 1788
La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 128 del 02/08/2016 ha approvato le procedure per la stampa e convalida del tesserino venatorio telematico.
La nuova procedura ha eliminato la precedente stampa e la distribuzione cartacea del Tesserino venatorio: il Tesserino viene emesso dal sistema telematico regionale, raggiungibile all'indirizzo www.campaniacaccia.it, su richiesta del cacciatore o delle Associazioni venatorie autorizzate (con utilizzo delle relative credenziali e accesso alla funzione “tesserini” della home page del sito), in formato .pdf e deve essere stampato a cura dell'interessato.
Il tesserino “telematico” stampato dal cacciatore coadiuvato dalle Associazioni Venatorie autorizzate, prima di poter essere utilizzato deve essere obbligatoriamente validato/vidimato, presso il Comune di residenza.
Decreto e istruzioni operative per i cacciatori/associazioni e per i Comuni sono visionabili all’indirizzo www.campaniacaccia.it.
La procedura di stampa a cura dei cacciatori o delle associazioni sarà attiva dal giorno 5 agosto 2016.
La procedura di vidimazione del tesserino telematico sarà attiva dal giorno 8 agosto 2016 presso il Comando di Polizia Municipale.
Per ottenere la vidimazione il cacciatore deve:
- essere titolare di licenza di caccia in corso di validità;
- consegnare la ricevuta di restituzione del tesserino venatorio annata precedente (ovvero restituire il tesserino venatorio, se non via ha già provveduto, o presentare denuncia di smarrimento all’autorità giudiziaria);
- portare il tesserino stampato e cucito presso l’ufficio competente;
- esibire le ricevute dei versamenti effettuati per la tassa di concessione governativa, per la tassa regionale venatoria, e per l’ammissione all’ATC con residenza venatoria.