DISPOSITIVO DI TRAFFICO FESTA DI SAN VITALIANO 2023
-
Visite: 1199
Visto il programma trasmesso dal comitato feste patronali relativo alla festività di San Vitaliano 2023, il Comando di Polizia Locale ha predisposto il tradizionale dispositivo di traffico con ordinanza n° 48/2023 (che si allega).
Da quest’anno si è inoltre reso necessario regolamentare diversamente la viabilità nella zona dell’Area Mercato in via Falcone, in quanto oggetto di importante afflusso di persone che si recano presso le giostre. Considerate le caratteristiche delle strade adiacenti a tale area che negli anni scorsi hanno dato luogo a disagi al traffico veicolare, tale dispositivo (ordinanza n°52) oltre a meglio disciplinare il traffico nella zona, serve a salvaguardare le fasce deboli della popolazione, bambini e ragazzi che frequentano notoriamente le giostre.
Pertanto nei giorni 26 - 27 -28 - 29 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, andrà in vigore il seguente dispositivo di traffico:
1- divieto di sosta e transito in via Falcone, dall’intersezione di via Catena, fino al ponte F.S. del cimitero;
2- divieto di accesso in via Falcone per i veicoli provenienti da via S. Pertini;
3- senso unico di marcia in via Catena dall’intersezione di via Falcone fino all’intersezione di via Canonico De Felice.
I veicoli provenienti da via S. Pertini potranno sostare nel parcheggio adiacente al cimitero che resterà aperto.
Si allega uno schema che meglio descrive il dispositivo di traffico nell’area delle giostre.